Vuoi diventare soci@?
Entra in
MAG Firenze!
Hai messo dei soldi da parte? Bene! Probabilmente un po’ ne spenderai per le tue passioni e per il tuo tempo libero. Cosa puoi fare con quelli che ti sono rimasti?
Puoi affidarli a una banca e provare ad arricchirti grazie agli interessi e i fondi di investimento. Oppure puoi affidarli alla MAG e contribuire ad una finanza mutualistica e solidale che redistribuisce il denaro in maniera equa: perché se hai, hai per dare! Il denaro che metti in MAG resta tuo e potrai usarlo per finanziare progetti che arricchiscono in una maniera diversa te e la società che ti sta attorno.
Anche se sei una realtà economica e condividi i nostri principi senza intenti strumentali, puoi provare a rivolgerti a MAG per i tuoi investimenti, dove l’unico interesse che conta è quello per un mondo migliore.
Per conoscerci meglio puoi partecipare a una nostra Assemblea o ad una nostra riunione del Consiglio di Amministrazione (CdA) o del nodo del tuo territorio o ancora ad una delle nostre iniziative che trovi in calendario. Inoltre, i nostri incontri del mercoledì, che si tengono presso la nostra sede in Piazza Ilaria Alpi e Miran Hrovatin tutti i mercoledì alle 21:15, sono aperti a chiunque sia interessato a conoscere la nostra realtà.
Quando sarai soci@
- Sottoscriverai una o più quote di capitale sociale in MAG Firenze di 25 euro che contribuiranno all’erogazione dei nostri finanziamenti. Il limite massimo di adesione per ogni socio è di 15.000 euro.
- Le quote versate potranno essere utilizzate fin da subito per l’accompagnamento di nuove realtà da finanziare.
- Potrai richiedere un finanziamento per un tuo progetto, ricevendo consulenza sulla sostenibilità sociale ed economica.
- Potrai presentarci progetti a te cari, che siano in linea con i principi di MAG Firenze e che abbiano bisogno di un sostegno finanziario, che hai conosciuto nel tuo quartiere, attraverso il lavoro o le tue relazioni di amicizia.
- Riceverai via e-mail le comunicazioni riguardanti la vita della cooperativa (convocazioni di assemblee e incontri, documenti, iniziative)
- Potrai sostenere economicamente il progetto anche attraverso l’autotassazione, che consente di coprire le spese di gestione di MAG Firenze (v. Sostenibilità).
Per contribuire e diventare soci@ contatta il nodo territoriale a te più vicino o scrivi a info@magfirenze.it.