La cooperativa sociale CONTESTO ha lanciato una campagna di solidarietà per raccogliere fondi in favore di attività inclusive rivolte a bambini e adolescenti del territorio.
Facendo una donazione per l’uovo di Pasqua solidale è possibile sostenere attività ricreative inclusive e quindi a garantire il diritto di partecipazione e al gioco per tanti bambini e adolescenti che rischiano di rimanere esclusi. Un gesto semplice ma con cui è possibile contribuire alla costruzione di una società più inclusiva.
Ma cosa si intende per attività ricreativa inclusiva?
Si tratta di un’attività in cui viene garantito ad ogni bambino e bambina il diritto alla partecipazione e al divertimento. Danza, teatro, musica, attività motoria aperte ad ogni bambino, con o senza disabilità, occasioni in cui sperimentare insieme la diversità e le proprie caratteristiche, perché senza barriere è più facile trovare la propria dimensione.
Le attività sono guidate da staff esperto, affiancato e supervisionato da un TNPEE (Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva) che garantisce a tutti la possibilità di sperimentare l’esperienza in base al proprio profilo evolutivo, in un ambiente che non richiede né performance né competizione.
Per far sbocciare l’inclusione e festeggiare una Pasqua speciale sostieni la campagna: visita la pagina dedicata a questo https://contestoets.com/pasqua-2024 .
CONTESTO ha pensato anche a chi al momento non può sostenere la campagna, per essere al fianco di più persone regalando un tocco di creatività ai momenti in famiglia grazie a dei portatovaglioli da ritagliare e colorare: https://contestoets.com/un-dono-per-te.