Ristorante Vegano La Fonte

Tipo di progetto: Realtà finanziate
Tags:

Cifra richiesta 10.000,00 € – Approvato il 26 aprile 2017 – Nodo di riferimento: Area Sud

Luigi e Silvia aprono il ristorante La Fonte nel 1992, spinti dall’ideale di dimostrare che una dieta vegana, se compresa nel suo spirito, può essere completa, di alta qualità e di elevato gusto.

Il ristorante La Fonte è il risultato di una scelta di vita da parte di Luigi e Silvia, che hanno deciso di far coincidere casa e lavoro, per dare un’impronta rurale all’attività, evitare gli spostamenti per recarsi sul luogo di lavoro e, non ultimo, per avere la possibilità dell’autoproduzione di alcune materie prime all’interno della proprietà (circa 1 ettaro di terreno). Data la difficoltà di trovare sul mercato prodotti non industriali, sani ed etici, e seguendo la scelta del KM ZERO, nel 2010 è iniziata, infatti, anche l’autoproduzione di Seitan e Tofu.

Il progetto finanziato da Mag Firenze ha, quindi, come obiettivo principale la produzione artigianale e la distribuzione di Seitan e Tofu (e simili), da impiegare sia per il ristorante sia per la loro commercializzazione rivolta a soddisfare le richieste sempre più frequenti dei commercianti locali, attraverso una rete di vendita mediante GAS e la piccola-media distribuzione locale. La produzione di tali alimenti prevede principalmente operazioni manuali, al fine di mantenerne una elevata qualità e minimizzare l’impatto ambientale di tutta la fase produttiva. Il finanziamento coprirà le spese di realizzazione del laboratorio per la produzione di Seitan e Tofu.

 

 

 

 

 

Contatti

 

Via Lucignano 15 – 50025 Montespertoli (FI)

Telefono 0571.609514

 

 

 

Change this in Theme Options
Change this in Theme Options