Cassa di resistenza dei lavoratori GKN

Tipo di progetto: Notizie e articoli
Tags:

L’associazione Verso Mag Firenze ha messo a disposizione il proprio conto corrente, presso Banca Popolare Etica, per aprire la Cassa di Resistenza dei lavoratori GKN, con IBAN dedicato, per eventuali versamenti-donazioni.

La Cassa di Resistenza dei lavoratori GKN non vuole essere uno strumento di beneficenza ma uno strumento per sostenere la lotta nel lungo periodo.

Riportiamo qui di seguito alcuni passaggi del comunicato dei lavoratori GKN in merito a questa iniziativa:

“Indipendentemente dall’opinione che ognuno di noi ha degli strumenti con cui lottare contro il grande capitale, ci è sembrato giusto versare questi soldi su un conto che siamo sicuri non ha nessun tipo di legame con il fondo finanziario che ci ha chiusi, né con altri strumenti della grande finanza.”

“La cassa di resistenza è strettamente legata alle finalità della lotta e queste finalità si sono precisate meglio con lo sviluppo della lotta. Con il crescere della cassa, valuteremo se ci saranno le condizioni e la chiarezza per procedere con forme di mutualismo operaio che ci permettano di avere ulteriore capacità di resistere nel tempo. Questa però è una discussione tutta da sviluppare.”

D’accordo con i lavoratori GKN, ribadiamo anche noi che “la principale solidarietà la si esercita unendosi alla lotta, estendendola, insorgendo. Vi ringraziamo quindi per le donazioni che sappiamo arriveranno in abbondanza, ma continuiamo a raccomandarci: tenete le risorse anche per voi, per scioperare nel vostro luogo di lavoro, per volantinaggi dove vi trovate, per preparare i pullman per iniziative nazionali, per insorgere dove vi trovate.”

Associazione Verso Mag Firenze

 

Cassa di resistenza lavoratori GKN Firenze

IT 24 C 05018 02800 000017089491

Causale: donazione cassa di resistenza Gkn

Questa è una lotta fatta di sguardi, corpi, abbracci…se potete passare fisicamente a fare la donazione direttamente al presidio, i lavoratori GKN e noi di Mag Firenze lo preferiamo sempre.

Change this in Theme Options
Change this in Theme Options